IT Operations and Service Management excellence

Ridurre i costi operativi del Mainframe

Le organizzazioni che utilizzano le piattaforme Mainframe devono affrontare importanti costi per hardware, software, ma anche per la gestione operativa e sistemistica.

Tra l’altro, con il passare degli anni, sarà sempre più difficile reperire operatori e tecnici esperti in area Mainframe, perché il mercato non investe più su queste professionalità.

Ci sono diverse alternative per ridurre i rischi e i costi, dallo sviluppo/coaching per le risorse interne, all’outsourcing, all’affiancamento del personale con tecnici esterni (outtasking), anche in offshoring.

Ogni soluzione presenta vantaggi e svantaggi, e deve essere valutata in relazione alla situazione di ogni singola organizzazione in termini di skills, strategie di sourcing, preparazione alla gestione di partnership con team di culture diverse.

Informatica Plus ha condotto diversi progetti di outsourcing, outtasking, e ha le competenze e la esperienza per far crescere il personale IT sia nelle competenze specifiche del mainframe che nella capacità di gestire fornitori multinazionali.

Informatica Plus è partner di Maintec, una Azienda globale, leader nella offerta di supporto tecnico e gestionale in area Mainframe e AS400. Dal 1998, Maintec Technologies fornisce outsourcing mainframe, gestione dei data center e personale IT negli Stati Uniti e all’estero. La sede centrale e il data center USA di Maintec si trovano a Raleigh, nella Carolina del Nord, e un altro data center si trova a Bangalore, la “Silicon Valley indiana”.

La provata capacità di migliorare la organizzazione interna e di risolvere ogni problema di scarsità di risorse rende Informatica Plus un potenziale partner per ogni organizzazione che vuole mantenere una alto livello qualitativo e ridurre i costi per il proprio Mainframe.

Se siete interessati ad un approfondimento potete scrivere a info@informatica-plus.it .

Per maggiori informazioni scrivere a info@informatica-plus.it
× Come posso aiutarti?