IT Operations and Service Management excellence

Interoperabilità per il Mainframe

La interoperabilità dei sistemi Mainframe è un fattore critico di successo in molte organizzazioni per poter sfruttare al massimo le loro potenzialità e semplificare la architettura di sistemi.

Il Mainframe rimane la piattaforma principale con logica e con i dati aziendali critici nelle più grandi aziende del mondo. Pertanto, le applicazioni più importanti in moltissime grandi aziende accedono alle risorse del mainframe come back-end, anche se sono mobili / web / cloud sul front-end.

Le tecnologie di interoperabilità, spesso vecchie e basate su soluzioni a basse prestazioni come lo “screen scraping”, non sono in grado di garantire la qualità del servizio in ambiti dove il numero di transazioni cresce esponenzialmente.

Le tecniche API permettono un salto di qualità nella interoperabilità dei sistemi mainframe.

Tra le soluzioni di interoperabilità presenti sul mercato Informatica Plus ha approfondito OpenLegacy e avviato una partnership.

Molte soluzioni offrono infatti la creazione, l’integrazione e la gestione delle API, ma Openlegacy permette di affrontare la parte più difficile, creando in modo semplice API o funzioni serverless da sistemi legacy complessi.

Con l’integrazione guidata dal digitale si possono sfruttare meglio i sistemi legacy, in tempi brevi, a costi più bassi e con prestazioni in linea con quelli delle altre piattaforme, e non sono richieste modifiche al codice delle applicazioni mainframe.

OpenLegacy abilita la innovazione digitale, permettendo una reale integrazione di tutti i sistemi e un passaggio graduale alle nuove piattaforme.

I tempi di esecuzione delle transazioni che interagiscono con il Mainframe possono passare da alcuni secondi (in molti casi anche 20-30) a valori intorno al secondo.

Se siete interessati ad un approfondimento potete scrivere a info@informatica-plus.it .

.

Per maggiori informazioni scrivere a info@informatica-plus.it
× Come posso aiutarti?